Consulenza per viaggi

Quando volete partire per un viaggio in compagnia del vostro cane, dovete tenere in considerazione le sue condizioni. Soffre il mal di macchina? Deve fare un lungo viaggio in aereo? Qual è la cuccia più adatta? Con le Consulenze per Viaggi potete trovare le risposte più adatte alle vostre esigenze.

Vi aiutiamo ad arrivare pronti alla partenza. Possiamo svolgere insieme a voi un lavoro di preparazione con il vostro cane. Un nostro consulente vi aiuterà a scegliere la cuccia da viaggio e a far sì che il vostro cane vi si abitui. All’inizio, quella non è che un’anonima cassa di plastica. Ma se riusciremo a farlo sentire al sicuro là dentro, passarvi il tempo di un viaggio in macchina non sarà più un problema per lui.

Di questo, ovviamente, beneficerà tutta la famiglia. Se il primo giorno di vacanza lo passiamo a sentire il nostro cane guaire per ore, probabilmente ci vorrà tutta il viaggio per smaltire questo stress. Se poi lo passiamo pensando che un altra esperienza simile ci aspetta al ritorno, forse di vacanza alla fine non si può più parlare…

Basta poco per evitare tutto questo. Anche una sola consulenza può fornirvi gli strumenti per rendere il vostro viaggio sereno e piacevole, tanto per i vostri cani quanto per le vostre famiglie. E se dovesse essere necessario, potete contare anche sui consigli del veterinario.

Infatti, il veterinario e l’educatore verificano insieme se il cane può trar beneficio da un supporto medicinale, come la valeriana. Questo gli può risparmiare i traumi che derivano, ad esempio, dall’essere chiusi nella stiva di un aereo per il tempo del volo. Se il cane soffre d’ansia o di claustrofobia, un aiuto di questo tipo può essere fondamentale.

Questi e altri consigli sono a disposizione di chi sceglie la Consulenza per Viaggi. Ogni bel viaggio comincia da un passo. Per questo è così importante che il primo sia quello giusto.