Formazione

Se sei uno che quando porta fuori il cane passa tutto il tempo a spipolare il cellulare, le cose sono due: o questi non sono percorsi che fanno al caso tuo, oppure di questi percorsi ne hai bisogno più di chiunque altro.

I nostri percorsi di formazione sono formulati per persone che vogliono guardare il proprio cane negli occhi e sentire che c’è un’intesa. Vorremmo che il vostro cane vi considerasse un tipo interessante, uno con cui è bello stare, e con cui si imparano un sacco di cose. E così che si costruisce in lui una ragione necessaria a farlo correre quando lo chiamate per nome: è che vi riconosce.

Per questo, non si tratta soltanto di interpretare i suoi comportamenti, i suoi gesti e i suoi versi, ma anche semplicemente di imparare la cura e lo scrupolo per le piccole cose. Sembra una banalità, ma avere sempre l’acqua fresca nella ciotola fa una bella differenza. Il problema è che finché uno guarda al mondo dalla prospettiva di un essere umano, a certe cose proprio non ci pensa.

Come si fa a guardare il mondo dal punto di vista di un cane? Qui entra in gioco l’Educatore Cinofilo, il cui compito é proprio quello di aiutare il cliente a sviluppare una visione del mondo che egli non ha ancora. La professionalità dell’educatore risiede quindi tanto nella capacità di trasmettere informazioni, quanto in quella di formare individui ed indirizzarli verso una trasformazione.

Informazione, formazione, e trasformazione sono le nostre parole chiave. Qualunque sia il vostro background e quello del vostro cane, i nostri educatori vi accompagneranno lungo un percorso che vi cambierà per il resto della vita. Ma soprattutto, ed è la cosa più importante, renderà il vostro rapporto assolutamente unico.

Per questo abbiamo formulato tre tipologie di percorsi:

Percorso Individuale 1: per proprietari di cuccioli

Percorso Individuale 2: per proprietari di cani adulti

Puppy Class: per gruppi fino a quattro coppie cane-proprietario