Francesca Lociuro

Francesca Lociuro

Servizi offerti:
Dog sitting
Pensioni

Zona:
Monte Velino

Mi chiamo Francesca ed ho 26 anni, vivo a Milano in zona Calvairate con un coinquilino con cui condivido l’affitto e lavoro come tutor di un ragazzo autistico che frequenta l’università. È da quando ho 4 anni che vivo con animali in casa, ho sempre avuto gatti e quando ero piccola la voliera con i canarini di mio padre. Poi alla maggiore età, io e mia sorella abbiamo convinto i nostri genitori e finalmente è arrivata Ziva. Una cucciola di Pastore Tedesco che ora ha 8 anni e vive felicemente coccolata a casa con i miei. Gli animali mi piacciono tutti, mi piace prendermene cura e poter godere della loro compagnia. Tutti tranne gli insetti.
Un’amica una sera mi ha raccontato che cosa si facesse in Associazione e ha provato a spiegarmi un po’ cosa ci fosse dietro a METODOCOGNITIVOZOOANTROPOLOGICO, una cosa così articolata e difficile da ricordarsela correttamente. Ne abbiamo riparlato e mi ha consigliato di iscrivermi al corso educatori. A Novembre 2017 ho iniziato a studiare presso Acua
e a lavorare come Dog Sitter e facendo pensioni in casa.
Quando posso, a seconda delle abitudini del cane e se concordato con il proprietario, mi piace
portarlo con me nella mia routine, che sia a pranzo a casa di una amica o a bere una birra la
sera; poi se capita l’occasione, fare insieme delle gite fuori città dove passeggiare e correre. Per fortuna, quando non si riesce, c’è sempre un bellissimo parco, vicino al mio appartamento dove circolano un sacco di cagnolini con cui giocare. A casa invece ci sono sempre degli sgranocchi da rosicchiare e l’aqua fresca nella ciotola, una cuscinone dove riposare e qualche giochino per combattere la noia.