Alessandro Pancotti – Educatore Cinofilo e Dog-Sitter

Alessandro Pancotti nasce a Milano nel 1974, dove frequenta le scuole fino al conseguimento del diploma di liceo linguistico. Da allora si occupa di “comunicazione”, come dice, piuttosto evasivamente. Ma dietro questa parola, che sembra voler dire tutto e niente, c’è una lunga storia di collaborazioni in ambienti televisivi, publicitari, e nell’industria del marketing, tanto in Italia quanto all’estero.

Sembra avviato e concentrato su una carriera che lo porterà a conoscere grandi nomi, a varcare portoni, e a salire ai piani alti. Invece, anche dopo molti anni mantiene saldo il contatto con la terra. Ed è sul terreno di un parco publico che la sua vita prende una svolta inaspettata. È a Chicago, guarda sua figlia Nina, e guarda un cane. D’improvviso capisce, anzi sente, l’importanza della pazienza, della dedizione, e dell’ascolto verso coloro che vogliamo curare. Per accompagnarli lungo il percorso della crescita. Da allora decide che quella sensazione va seguita, e il senso di queste parole approfondito.

Allora si unisce al team di ACUA per dare concretezza al suo proposito di crescita. Perché vuole insegnare ai cani a fare altrettanto con le proprie vite. Per questo preferisce lasciar intendere di non avere nulla da insegnare, e tutto da imparare.